COMUNICATO STAMPA – 12 giugno 2012

A seguito della nota di oggi (12 giugno 2012) emessa da Padre Federico Lombardi, direttore generale dalla Radio Vaticana, il Comitato Bambini senza onde ritiene che il termine di tutte le trasmissione in Onde Medie e quelle in Onde Corte verso la maggior parte dell’Europa e delle Americhe a partire dal 1° luglio, rappresenta solo un piccolo passo alla soluzione del problema dell’inquinamento elettromagnetico presente in quest’area popolata da oltre 170 mila abitanti.

Certi che l’azione e la pressione esercitata dei cittadini abbia spinto la direzione generale della Radio Vaticana a rivederne i piani di trasmissione, attendiamo, cautelarmente, il reale avvio di questa nuova programmazione in modo da poterne studiare effettivamente lo stato di pericolosità sanitaria, pur certi che le trasmissioni rimanenti dirette in Africa, Medio Oriente ed Asia, mantengano critico il livello di inquinamento elettromagnetico e le conseguenze sulla salute dei cittadini.

Per far arrivare il messaggio della Radio Vaticana fin dove la direzione generale della Radio reputi opportuno, le Onde dovranno, purtroppo, con la medesima potenza e pericolosità, attraversare i nostri corpi rischiando di scatenare malattie come Linfomi, Mielomi e Leucemie.

Ribadiamo con fermezza che il diritto alla salute sul nostro territorio verrà restaurato solo con il coraggio dei malati e dei propri familiari pronti a denunciare le malattie subite portando le proprie cartelle cliniche ai Pubblici Ministeri.

Lunedì 18 giugno c.a., alle ore 9,00, il Comitato Bambini senza onde protocollerà all’attenzione del PM Pesci 10 cartelle cliniche di cittadini colpiti da linfomi, mielomi e leucemie. Le cartelle cliniche, raccolte negli ultimi mesi, testimoniano una situazione decisamente pericolosa.

COMITATO BAMBINI SENZE ONDE
www.bambinisenzaonde.com
info@bambinisenzaonde.com
tel.: 320-8408102